Ricetta della Mia Kinder fetta al latte e nuove creazioni...

Il Natale si avvicina a grandi passi e io cerco di creare capi personalizzati come idee regalo..... così, pensando alla mia borsa sempre piena di cose, ho creato una pratica pochette chiusa con una cerniera così da avere tutto il necessario" quotidiano a portata di mano... 
Pochette in tessuto
 Il magnifico convento di San Francesco, restaurato da poco, è stato la cornice ideale per alcuni mercatini estivi... 

Ma con l'inizio dell'autunno abbiamo fatto l'ultimo con due "colleghe" e presentato la collezione di accessori invernali....

 .....intanto continuano le piccole commissioni...
completo Baby
Le giornate più corte e uggiose richiedono merende veloci e nutrienti....ed ecco pronte le simil-Kinder fetta al latte..... 

 Kinder fetta al latte home made

 Prepararla è veramente semplice... Questa la mia versione!


Ingredienti per la base

  • 100 g di farina 00
  • 30 g di cacao amaro in polvere
  • 150 g di zucchero
  • 3 uova
  • 50 ml di latte
  • 1 cucchiaino raso di lievito

Ingredienti per la crema al latte

  • 200 ml di panna da montare non zuccherata
  • 70 gr di formaggio spalmabile (nella mia versione)
  • 100 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di miele
Preparare la pasta biscotto montando  le uova con lo zucchero, aggiungere il latte e poco per volta la farina con il cacao precedentemente setacciati. Versare il composto su una teglia rivestita di carta forno e cuocere a 220° per 6-7 minuti. La teglia deve essere grande ( tipo quelle di alluminio) perché la base deve essere bassa!

Montare la panna con il formaggio, lo zucchero ed il miele, far riposare il composto in frigo. Far raffreddare la base e tagliarla in due , spalmare la crema, sovrapporre le due metà,pareggiare i bordi e tagliare a rettangoli.....
...oppure ricoprirla di cioccolato e decorarla per ottenere una mini torta!


Buona merenda! A presto Gabriella

Commenti

Post più popolari